
Memorial Carozzi
Sandionigi
Festa
Popolare
Lecco


FESTA POPOLARE A LECCO
PER
pOPOLARE LECCO A FESTA
Eventi


Cucina, Salamelle, Pizza, Piadine, Birra, Patatine,
musica, teatro, giochi, torneo polisportivo
La festa inizia venerdì 24 Maggio 2019
L'oratorio di Lecco celebrerà la Festa del Grazie chiudendo l'anno con la consueta Festa Popolare.
Un appuntamento a base di Giochi, Torneo di Burraco, Salite al Campanile, Festa del Giocasport, Intrattenimento per grandi e piccini, Spettacoli Teatrali, di cui uno realizzato dai ragazzi delle Medie e uno dai nostri Adolescenti, Concerti, il pasta party della prestigiosa Resegup, la finale di Champion's League, il Trofeo Polisportivo legato al NONO MEMORIAL CAROZZI SANDIONIGI con la sua classica partita delle 'Vecchie Glorie'
...e quest'anno
GIACOMO PORETTI e la moglie DANIELA CRISTOFORI
inaugureranno la Festa


FESTA POPOLARE A LECCO
PER POPOLARE LECCO A FESTA
E' da qualche anno che spingo perché la festa di fine anno dell'oratorio sia 'Popolare' e non solo che venga chiamata così sugli striscioni e sui volantini.
Che sia davvero un momento popolare. Di quelli in cui si canta insieme, si gioca insieme, si mangia insieme e si prega insieme. Non sui Social. Insieme, faccia a faccia, sentendo l'odore l'uno dell'altro (la rivoluzione digitale ha trasformato immagini e suoni in numeri, sta spingendo per i corpi, ma non è ancora riuscita a catturare gli 'odori').
Sedersi al tavolo mentre i ragazzi giocano a pallone e qualcuno in sottofondo suona la chitarra, poi sentire il rintocco delle campane e celebrare per in nostri amici che non ci sono più:
tutto questo significa imparare a vivere insieme.
Faticare nel vivere insieme.
Non c'è alternativa ad una società di singoli sempre più tristi ed impauriti, armati di cellulare e volgarità e sempre più soli. E poi ridere. Ridere insieme. Ridere di se stessi. Ridere con gli altri e non degli altri. La gioia richiede fortezza, presenza di spirito, libertà ed ironia.
Fare festa per dire che all'Oratorio giovani e vecchi possono stare insieme, le culture si incrociano, le esigenze tue sono anche un po' mie, i problemi non sono i tuoi ma i nostri, i tuoi figli sono un po' anche miei. Lasciarsi contagiare e contaminare dal fatto che viviamo insieme e la città non è un dormitorio, non è una caserma, non è solo un supermercato.
Siamo uomini, siamo un popolo. Popolare l'oratorio per popolare Lecco. La città in cui si lavora, la città della serietà a scuola, la città dell'impegno in tutti i campi, smetta per un momento il suo volontariato smetta di usare la volontà e si agiti un po', si lasci agire da un Altro che abita i nostri cuori.
La nostra festa è popolare perché il nostro sogno è di popolare a festa Lecco!


























Tutte le sere cucina:
Piatti,
Salamelle,
Piadine,
Patatine,
Pizza,
Birra
e altro...
PARCHEGGIO E INGRESSO
GRATUITO